Pagellone stagione 2012

« Older   Newer »
  Share  
Cappeskillz
view post Posted on 1/12/2012, 21:25




Ecco la pagella che secondo me racconta al meglio la stagione appena trascorsa di Formula1

Vettel voto: 10
Ancora una volta Vettel c'è! Inizio di stagione non brillantissimo o almeno non devastante come ci aveva abituati nelle scorse edizioni, rimane però invariato il risultato. Certo bisogna ammettere che la macchina e il team svolgono il proprio lavoro al meglio ma il pilota tedesco è riuscito a portarsi a casa il terzo titolo iridato di fila ed ha soli 25 anni (un record). Complimenti Sebastian!

Alonso voto:10
Lo so mi contesterete per questa scelta ma secondo me è doveroso premiare con il massimo dei voti il pilota spagnolo.
Si è impegnato per tutto il mondiale senza mai perdere la speranza ma soprattutto è riuscito ad essere competitivo fino alla fine con una macchina NETTAMENTE inferiore a quella di Vettel almeno nelle ultime ma decisive gare! Lasciano l'amaro in bocca gare come quella di SPA dove in un circuito veloce come è quello belga la Ferrari avrebbe potuto fare bene e magari posrtarsi a casa il titolo. Insomma Alonso c'è la Ferrari meno!

Schumacher SV
Non posso dare un giudizio al tedesco dato che probabilmente sarebbe negativo visto la pessima stagione della Meredes e non valorizzerebbe la carriera di Schumacher. Mi ricordo quando in cima al podio c'era sempre lui e non parlo di una stagione e nemmeno di 3 ma bensì di 7 annate. Poco da dire tanto da leggere e rivedere. Grazie Schumi!

Raikkonen voto:9
Per la prima volta il fillandese trova una macchina più fredda di lui, ottima stagione per la Lotus ancora meglio per Raikkonen che riesce a restare in lotta per un mondiale utopico per la 'picola' scuderia.
Chi ci avrebbe mai creduto??

Hamilton voto:8
Parte male e finisce bene ma questo voto è il frutto di un grande spettacolo offerto al pubblico infatti è lui che regala numerosi sporpassi ad ogni gara. Come già detto peccato per l'inizio o meglio peccato per quella metà di stagione che ha costretto l'inglese ad abbandonare il sogno titolo. Ci auguriamo sia competitivo anche in Mercedes.

Perez voto:7
Buona la stagione del messicano che tutta via necessita di maggiore lucidità, nei momenti di difficoltà è ha il "ma vaffa...!" facile!
In McLaren può fare molto bene!

Button voto:7
Come al solito riesce ad aggiudicarsi qualche successo ma il prossimo anno con l'addio di Hamilton sarà lui il primo pilota quindi dovrà farci vedere qualcosa di meglio.

Webber voto:6.5
All'inizio sembrava esserre lui il primo rivale di Alonso.
Al contrario di ciò che dice Horner, il pilota austrialiano è la spalla di Vettel e il suo compito principale è quello di portare punti alla scuderia per aggiudicarsi il titolo costruttori: c'è riuscito ma non ci ha fatto vedere nulla di più.

Grosjean voto:4
Non si deve piangere sul latte versato, non si deve dunque aggrapparci all'episodio di SPA per giustificare il mondiale della Ferrari ma è certo che il francese è arrivato in Formula1 per essere un ostacolo agli altri piloti.
Il potenziale c'è vediamo di sfruttaro in maniera diversa!

Massa voto:6
Guardando le ultime 2-3 gare non si può che essere soddisfatti del rinnovo offertogli dalla scuderia del cavallino rampante. Il problema rimangono tutte le altre 15-16. Com'on Felipe!

Hulkenberg voto:8
Una delle più belle rivelazioni dell'anno,la Force India ha fatto benissimo a dare fiducia a questo pilota sul quale anche la Ferrari dovrebbe farci un pensierino per il dopo Massa.
 
Top
Kesian
view post Posted on 7/12/2012, 14:42




Scandalo Grosjean!!!
 
Top
Cappeskillz
view post Posted on 7/12/2012, 15:18




Come già detto il potenziale ci sarebbe anche perchè in qualifica ha fatto vedere grandi cose! Sicuramente il prossimo anno farà meglio (è difficile fare peggio di così)!
 
Top
2 replies since 1/12/2012, 21:25   28 views
  Share